La Taberna è un luogo in cui l’arte della cucina è patrimonio culturale, consuetudine familiare. Ambienti architettonici in cui è facile perdersi tra gli odori, i sapori di un tempo e le atmosfere tipiche di una città come Bari, legata ancora alle sue abitudini.
Realtà cittadina, la nostra, proiettata verso il domani, ma rispettosa di ciò che era ieri.
Se queste emozioni, dei ricordi e della tavola sono anche le vostre emozioni, ecco La Taberna è il posto giusto per voi, un ristorante che da più di sessant’anni racconta la storia di una comunità.
Guidata dallo chef e pasticcere Pietro Abbaticchio lo fa con semplicità: orecchiette e cavoli, agnolotti al pistacchio, spaghetti al cartoccio, ma soprattutto sua maestà il tartufo, vero fiore all’occhiello del ristorante, sempre presente dai primi di settembre fino a marzo.
E poi i grandi classici della tradizione barese, frittate, verdure cucinate in mille modi, ottimi latticini, secondi di carne e pesce di prima scelta. Infine, i dolci soddisfano non soltanto i più golosi ma anche i palati più raffinati. L’ambientazione rustica del nostro locale riscalda l’ospite, lo mette a proprio agio, gli permette di godersi il sapore di un buon vino rosso, un amarone, un negramaro o un primitivo o magari di un bianco leggero e agrumato.